Jimenez, le condizioni dell’attaccante del Wolverhampton

Jimenez

(Photo by Tim Keeton - Pool/Getty Images)

Non erano state affatto belle le immagini dell’infortunio di Raul Jimenez, caduto a peso morto a terra dopo un durissimo scontro aereo con David Luiz, nel primo tempo di Arsenal – Wolverhampton.

L’attaccante messicano era subito stato portato fuori dal campo e trasferito in un ospedale londinese.

In mattinata sono arrivate le prime comunicazioni ufficiali dei Wolves, che in una nota hanno rassicurato i fan.

“Raul è a suo agio dopo un’operazione a cui è stato sottoposto la scorsa notte in un ospedale di Londra. Da allora ha visto la sua compagna Daniela e ora sta riposando. Rimarrà sotto osservazione per alcuni giorni mentre inizia la sua guarigione. Il club desidera ringraziare lo staff medico dell’Arsenal, i paramedici del NHS, il personale ospedaliero e i chirurghi che, grazie alla loro abilità e alla risposta tempestiva, sono stati di tale aiuto”.

Un bel segnale che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli amanti del calcio. Non a caso l’aggiornamento delle condizioni dell’attaccante è stata accolta e commentata da diversi colleghi di Premier.

Fra questi anche il Liverpool, prossimo avversario dei Wolves in Premier, nella sfida in scena ad Anfield domenica. Per la squadra di Nuno Espirito Santo una grande prova per dimostrare di poter risiedere con diritto fra le prime del calcio inglese.

Nell’attesa siano chiari i tempi del recupero di Jimenez, si profila una ghiotta occasione per Fabio Silva per dare sfoggio delle proprie qualità. Il giovane talento portoghese era stato il grande colpo estivo dei lupi, ma ha pagato un avvio di stagione in un campionato così competitivo.