Javi Martinez: “Mi sarebbe piaciuto salutare in uno stadio pieno”
Javi Martinez, come ormai già annunciato da giorni, lascerà il Bayern Monaco a fine stagione. A fine stagione scadrà il contratto con i bavaresi e sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione. In un’intervista a Kicker, il difensore ha voluto parlare del suo addio a fine stagione, con l’amarezza in bocca di non salutare i tifosi allo stadio.
Le parole di Javi Martinez
Sull’addio al Bayern – “Sarà uno strano addio perché mi sarebbe piaciuto salutare in uno stadio pieno. Sarebbe stato il mio desiderio, ma anche quello di David Alaba, Jerome Boateng e Hansi Flick, ma purtroppo la situazione non lo consente. Però tornerò sicuramente a Monaco, penso a settembre-ottobre perché qui ho tanti amici e tutte le persone che ho conosciuto mi hanno dimostrato grande affetto.
Sui ricordi – Ho tanti ricordi belli di questi nove anni, ma anche brutti come l’infortunio al ginocchio nel 2014, ma mi piace ricordare ogni singolo giorno vissuto qui perché ho giocato con i migliori al mondo, sono stato allenato dai migliori tecnici e sono cresciuto davvero tanto. Inoltre ci sono i due Triplete vinti per la prima volta nella storia del club.
Su Heynckes – Fra i tanti tecnici che ho avuto il più importante è stato Heynckes perché mi ha portato qui, mi ha voluto fortemente e se ho scelto il Bayern anziché Real Madrid o Barcellona è anche merito suo, oltre al fatto che volevo un’esperienza all’estero”.