Jankto apre, Scamacca risponde: Samp-Genoa è 1-1
Termina con una rete per parte il Derby della Lanterna. Succede tutto nel primo tempo: la Sampdoria la sblocca con una perla di Jankto, il Genoa pareggia con il primo gol in Serie A di Scamacca.
Il primo squillo del derby è di marca rossoblu con Pandev che sfrutta una sponda di Scamacca ma calcia di poco a lato dai 25 metri. Alla metà del primo tempo si sblocca il match con una perla di Jakub Jankto. Il centrocampista della Samp parte dalla destra, si accentra e dai 25 metri lascia partite un missile che si insacca all’incrocio opposto con Perin immobile. La risposta del Genoa non si fa attendere: sugli sviluppi di un corner Thorsby colpisce di testa verso la propria porta e costringe Audero ad un miracolo per evitare l’autogol. Il portiere doriano non può nulla qualche minuto dopo su una grande girata di Gianluca Scamacca che fulmina Audero e rimette il match in parità. All’intervallo, squadre a riposo sull’uno a uno.
La ripresa è molto più bloccata e le squadre sono più interessate a non subire gol piuttosto che a farlo. Pandev prova a far male dal limite ma la sua conclusione è debole e viene bloccata facilmente da Audero. L’occasione migliore – doppia – capita alla Samp: conclusione da fuori di Keita respinta da Perin sul palo e Damsgaard a porta vuota la spara fuori. È uno a uno il risultato finale al Marassi.