James Rodriguez: “All’Everton per Ancelotti. Gli sarò sempre grato”

Ancelotti

(Photo by JAN KRUGER/POOL/AFP via Getty Images)

Che fosse nato un rapporto speciale tra James Rodriguez e Ancelotti, lo si era sospettato già nel 2017. Quell’anno, infatti, l’allenatore ex Milan chiese alla dirigenza del Bayern Monaco l’acquisto del colombiano. L’avventura non andò bene per nessuno dei due con Ancelotti che, già a settembre 2017, venne esonerato.

Il legame, tuttavia, non si è rotto con l’allontanamento di Carletto da Monaco di Baviera. Arrivato a Napoli, infatti, Ancelotti ha chiesto per due anni James Rodriguez al presidente De Laurentiis che, però, non lo accontentò.

Ora, tuttavia, i due si sono ritrovati all’Everton, dove si stanno rifacendo. A tal proposito, proprio James Rodriguez ha parlato nell’ultima intervista del suo rapporto con Ancelotti e della sua nuova squadra. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ancelotti è un maestro. Sa benissimo come mi comporto dentro e fuori dal campo. La presenza del mister è stato un motivo sufficiente per venire qui. Sapevo che grazie a lui mi sarei rilanciato. L’Everton si è fidato di me in un momento in cui nessuno lo faceva. Sarò sempre grato a questo club e a mister Ancelotti. Spero di poter regalare emozioni ai tifosi e di vincere qualche trofeo”.