Dopo un anno in prestito al Bayern Monaco in cui ha vinto tutto, Ivan Perisic è tornato alla base. E si candida ad un ruolo da protagonista nell’Inter di Antonio Conte.
Ai microfoni di Inter TV, il canale ufficiale della società, l’esterno croato si dice pronto a dare il massimo per questa nuova stagione.
“Ho avuto un anno incredibile in cui ho vinto tre trofei con una grande squadra – racconta Perisic – ma all’inizio non è stato facile: ho avuto problemi con il primo allenatore (Kovac, ndr) e a febbraio ho avuto l’infortunio alla caviglia, ma alla fine ho vinto tutto, è stato fantastico”.
Il croato non sembra tuttavia deluso dalla decisione dei bavaresi di non riscattarlo: “Sono contento di essere tornato all’Inter, ho ancora due anni di contratto e spero di fare grandi cose sia quest’anno che l’anno prossimo, io sono pronto”.
Perisic nell’amichevole contro il Pisa a San Siro è stato in campo per tutti i 90 minuti, come non gli succedeva da tre mesi: “Non era facile giocare una partita dall’inizio alla fine dopo tutti questi mesi, ma serve tempo, sappiamo tutti che al mister piace farci lavorare tanto e devo abituarmi ai nuovi ritmi”.
L’esterno classe 89 si dice molto ottimista per la stagione che sta per iniziare: “Siamo sulla buona strada, ho visto nello spogliatoio tanta voglia di vincere, tutti sono pronti e hanno una fame incredibile. Ho seguito tutte le partite dell’Inter l’anno scorso, ero il loro primo tifoso, dispiace che non siano riusciti a vincere un trofeo dopo esserci andati così vicini”.
Con queste parole Ivan Perisic inaugura la sua seconda esperienza con i nerazzurri, dopo aver già segnato 40 gol in 163 presenze dal 2015 al 2019.