Ivan Juric va da Ghisolfi: servono dei rinforzi | Roma con un nuovo paio di ali

Ivan Juric

Ivan Juric, erede di De Rossi sulla panchina della Roma - lapresse - calcioinpillole.com

Dopo lo sfogo in tv, Florent Ghisolfi torna a pensare al mercato della Roma: in arrivo un paio di ali per la squadra di Ivan Juric.

E’ l’unico superstite della rivoluzione (incompleta) dei Friedkin, che hanno avallato l’esonero di Daniele De Rossi, voluto in primis da quella Lina Souloukou, che nella stessa settimana del cambio di allenatore ha dato le dimissioni (accettate) da CEO della Roma.

Un CEO peraltro che ancora non c’è nella società giallorossa. Florent Ghisolfi è rimasto al suo posto, anche se finora s’è fatto notare più per la sfuriato dopo l’ultima gara di campionato, Monza-Roma, che per un mercato abbastanza confusionario e, soprattutto, incompleto.

“Non sono solito parlare dell’arbitraggio ma quello che è successo è inaccettabile, tutto il mondo ha visto che su Baldanzi era rigore. C’è il Var e non capisco perché non intervenga. Esigo rispetto per il mister e i giocatori”. Uno sfogo legittimo e per certi versi condivisibile, anche se in francese.

Diverso il discorso del mercato: l’operazione Le Fee non ha convinto sin da subito, anche se l’infortunio del centrocampista francese non ha aiutato certamente a capire le qualità del giocatore. L’alibi Dybala, il suo dietrofront, non ha certo aiutato l’uomo mercato giallorosso, che però è stato costretto ad appozzare dal mercato degli svincolati (dove ha preso Hermoso e Hummels) per completare una rosa tutt’ora incompleta.

Cosa manca

Scegliendo Ivan Juric come successore di De Rossi si doveva sapere sin dall’inizio che servivano esterni. Esterni veloci a tutta fascia. Esterni che la Roma non ha di fatto, considerando che Zalewski è stato reintegrato dopo un periodo di stop forzato, causa problemi con il rinnovo.

Non può bastare l’esterno della nazionale polacco, visto l’infortunio (lungo) di Saelemaekers e quello (di breve durata ma comunque importante) di El Shaarawy. Così Florent Ghisolfi ha intenzione di mettere la sua firma, stavolta indelebile, sul mercato giallorosso. Svoltando.

Armand Laurentié
Armand Laurentié, attaccante del Sassuolo – lapresse – calcioinpillole.com

Non uno ma due rinforzi

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato da parte di Sportmediaset, la Roma è a caccia di due esterni d’attacco per la sessione invernale di calciomercato. Il primo nome sulla lista della spesa sarebbe quello di Jeremie Boga: attualmente al Nizza, in Italia ha vestito le maglie di Atalanta e Sassuolo.

Il sogno è quello di riportare in Serie A Armand Laurienté, una delle stelle del Sassuolo già cercato, inutilmente, in un recente passato. Più facile arrivare a Boga che al francese, visto il rilancio di un Sassuolo retrocesso in Serie B, ma determinato a tornare immediatamente nel suo habitat naturale. Diverso il discorso nel caso in cui dovesse essere Carnevali il nuovo CEO giallorosso, a quel punto le cose cambierebbero.