Italiano, “ultimo giro di valzer a Firenze”: lo vogliono tre big
Il giornalista ha riferito delle informazioni cruciali sul futuro di Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina è nel mirino di tre big in particolare
Vincenzo Italiano è stato in grado di affermarsi tra i migliori allenatori in Serie A grazie ad una notevole filosofia di gioco. La Fiorentina, per merito delle sue idee, è sicuramente una delle formazioni italiane a proporre dinamiche di gioco moderne e di qualità. La sua ascesa è stata veloce. Dal Trapani allo Spezia, e infine la Viola. I meriti lo hanno presto condotto ad allenare una formazione di medio-alta classifica, ma presto potrebbe compiere il definitivo salto di qualità. Già in estate era stato accostato al Napoli Campione d’Italia, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Il trasferimento in una big sembra però soltanto rimandato. Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha riferito delle novità cruciali sul possibile futuro di Vincenzo Italiano. L’allenatore è nel mirino tre big di Serie A. C’è ancora il Napoli.
Futuro Italiano, la rivelazione di Criscitiello
Nel suo editoriale su sportitialia.com, Michele Criscitiello ha fatto un focus su Vincenzo Italiano e il forte interesse di alcune big di Serie A che potrebbero presto rinnovare la loro panchina. Ecco quanto scritto dal giornalista: “La Roma, insieme a Juve e Napoli, è una di quelle società che guarda a Firenze. Vincenzo Italiano è il nuovo che avanza. Piace alle big, chissà se si inserirà anche il Milan, ma queste squadre stanno seguendo attentamente Italiano e c’è una voce che gira che riguarda il Napoli. De Laurentiis, dopo Spalletti, avrebbe fatto volentieri un assalto al tecnico viola ma non è andato oltre per non incrinare i rapporti con Commisso e Barone. Per Italiano potrebbe essere l’ultimo giro di valzer a Firenze. Ci sono pretendenti importanti che faranno carte false per avere Italiano la prossima stagione. E’ nel pieno della fase di maturazione e la prossima stagione potrebbe meritare la consacrazione”.