Italiano: “Primo tempo inspiegabile ma reazione da grande squadra”
Vincenzo Italiano è soddisfatto a metà dopo il 2-2 con il Ferencvaros. La Fiorentina, sotto di due gol, ha trovato il pari nel recupero. Nuona reazione ma il primo tempo non è stato all’altezza.
Sulla prestazione: “Il primo tempo è inspiegabile. Poi nel secondo tempo ci siamo riscattati e nel finale potevamo fare quatto o cinque gol. Però ci prendiamo questo pareggio”.
Sulla differenza fra primo e secondo tempo: “Subentra sempre l’aspetto psicologico. Quando devi rimontare gli avversari si abbassano e tu prendi il possesso. Oggi nel secondo tempo ci abbiamo messo il furore per ribaltarla ma mi dispiace per il primo tempo. Abbiamo perso tanti contrasti ma reazione da squadra”.
Sulla fase difensiva: “Gli abbiamo concesso non tantissimo nel primo tempo, abbiamo palleggiato male in due o tre occasioni. In Europa quando non conosci gli avversari si rivelano temibili. Poi nel secondo abbiamo rischiato ma siamo stati bravi a rimanere in partita”.
Sulla gestione della squadra: “Fai dei ragionamenti prima della parita poi inizi a giocare e ti ritrovi in una situazione diversa. Ci sono tanti giocatori stanchi e vedremo come fare per Napoli. Stiamo soffrendo sui calci piazzati e cerchiamo di lavorare meglio”.