Italiano post-Parma: “Dobbiamo stare concentrati, bene la reazione”
Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato dopo il pareggio conquistato contro il Parma.
Ecco le sue parole:
“Siamo partiti male come nel secondo tempo di Firenze. Stavamo andando piano. Sotto di due gol o si modifica qualcosa o si perde. La qualità paga sempre e siamo riusciti a pareggiarla e potevamo anche fare il 3-2. Bravi i ragazzi, benissimo la reazione.”
“Sul Napoli sono apprezzamenti che fanno piacere, a me interessa solo terminare bene questo campionato, ne va delle carriere di tutti. La concentrazione rimane sulle prossime 14 partite.”
“Sul secondo gol dovevamo stare tutti allineati sulla barriera, Gyasi doveva intervenire e non poteva stare fermo. Bisogna attaccare la palla e non far passare la traiettoria. E’ qualcosa da modificare.”
“In carriera sono retrocesso due volte a 39 punti. La prima volta ci davano tutti per salvi e finì malissimo. Sono l’ultimo che può dire che la squadra abbia la testa altrove. Dobbiamo stare concentratissimi.”
“Con le big forse assumiamo un atteggiamento diverso perchè ci sono superiori e ci costringono a preparare la gara in modo diverso. Quando dobbiamo fare la partita forse concediamo situazioni dove dobbiamo migliorare. Con il Milan era diverso da oggi, ma rimediarla era difficile e l’abbiamo fatto. Ci sarà da soffrire fino alla fine.”