Italiano post-Inter: “Grande risultato, fermare l’Inter è un’impresa”

Italiano post-Inter: “Grande risultato, fermare l’Inter è un’impresa”

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato dopo l’importante pareggio casalingo contro l’Inter.

Ecco le sue parole:

Grande risultato per noi, fermare l’Inter è un impresa. Complimenti ai ragazzi, hanno fatto un primo tempo ottimo. Nel secondo è uscita la grande forza dell’Inter. Alla fine penso punto meritatissimo.”

“Il punto ci deve dare la convinzione che se entriamo in campo con questo spirito evitiamo le brutte prestazioni come quelle di Bologna. Mi auguro che l’obiettivo si possa tagliare, non è ancora finita, ma sono fiducioso.”

L’Inter ha una forza devastante, hanno tantissime soluzioni. Anche all’andata abbiamo cercato di evitare il più possibile Lautaro e Lukaku sul dischetto, penso si sia fatto. Lukaku l’ho guardato nel riscaldamento e sono tornato subito dentro, non volevo fare vedere la mia faccia ai ragazzi.”

“Era la stessa coppia centrale dell’andata e abbiamo guardato a quello di buono che avevamo fatto. A parte qualche minuto di follia di Ismajli penso si siano comportati bene. Terzi ha esperienza e lettura delle situazioni, sono felice per la sua partita.”

Ai ragazzi ho detto che dobbiamo cercare di raggiungere una supersalvezza. Quando affrontiamo queste squadre è normale che se non fai prestazioni al di sopra delle possibilità perdi. Quando in 3-4 finiscono con i crampi è meritata.”