Italiano post-Genoa: “Non riusciamo ad essere costanti”

Italiano

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato dopo la sconfitta del Ferraris contro il Genoa.

Ecco le sue parole:

Non riusciamo ad essere costanti e a ripetere le prestazioni sotto l’aspetto della concentrazione. Gli altri già dall’inizio sono più forti, se non andiamo dentro con la cattiveria giusta è normale che fai fatica.”

“Fuori casa riuscivamo ad incidere e ad essere concreti. Abbiamo avuto situazioni che non abbiamo concretizzato. Lo Spezia è nato sapendo che doveva arrivare fino all’ultimo soffrendo e sono convinto che sarà così.”

“Questi atteggiamenti sono quelli che forse anch’io all’inizio avevo. Sarebbe fondamentale per lo Spezia rimanere in Serie A per fare esperienza. Ora alterniamo momenti belli, a momenti in cui siamo molli. La permanenza in categoria ti dà grande consapevolezza e continuità di prestazione.”

Ho ruotato tantissimi giocatori perchè non abbiamo punti fermi, cerchiamo di coinvolgere tutti perchè le qualità sono molto simili. Qualcuno deve dare assistenza al compagno in difficoltà, ma Zappacosta va via a grandi campioni e può andare via anche a Vignali.”

Nzola ha avuto un problema serio alla caviglia, da quando è rientrato non è quello dell’inizio, ma per recuperarlo bisogna dargli fiducia per fargli trovare quel gol che potrebbe sbloccarlo.”

Questa era una partita importante, vincerla era fondamentale. Non fare punti ti costringe in queste ultime cinque a farne il massimo.”