Italiano post-Crotone: “Nel secondo tempo non siamo entrati in campo”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per lo Spezia. Il 4-1 per il Crotone è frutto di un dominio totale nel secondo tempo. Dopo la partita il tecnico dei liguri Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Siamo stati capaci di fare un gran primo tempo e potevamo anche andare in vantaggio. Nel secondo non siamo entrati e le partite le perdi contro una squadra di grandi qualità. Le perdi 4-1 e non doveva succedere.”

“L’atteggiamento della linea difensiva è stato sempre uguale, nel primo tempo ha funzionato. Ci lavoriamo. Se non presti attenzione e non giochi con i compagni subisci. Non dobbiamo montarci la testa, magari questi 4 gol ci servono.”

“Il primo tempo è stato ottimo e la partita l’abbiamo gestita noi creando. Però non si deve fermare lì. Non dobbiamo prendere il gol e disunirci. 45 minuti non credo possano rovinare questo inizio di campionato. Dobbiamo lavorare e cambiare registro già da mercoledì.”

“Non è stata una delle nostre migliori partite. Sappiamo che possiamo correre dei rischi quando perdiamo palloni in transizione e dobbiamo rincorrere. Magari qualche ammonizione nelle coperture preventive si può prendere. Nel secondo tempo abbiamo staccato la spina, ma dobbiamo ripartire e lavorare come abbiamo sempre fatto.”