Italiano: “Partita straordinaria della Fiorentina. L’entrata di Lukaku è stata davvero brutta”

Italiano fiorentina

Italiano (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le parole di Vincenzo Italiano dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma allo Stadio Olimpico. L’allenatore viola si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra.

La Fiorentina non ha approfittato della doppia espulsione per la Roma?: “Doppia per pochi minuti. Potevamo fare ancora più male alla Roma. Abbiamo fatto un secondo tempo straordinario. Peccato perché alla fine potevamo approfittare di una Roma che pensava soltanto a difendersi. Però ho fatti i complimenti ai miei ragazzi. Andare sotto e avere questa forza di reagire è stato importante”.

Gol subito dopo pochi minuti: “Secondo me gli abbiamo concesso la palla del gol in maniera ingenua. Loro quando ripartono poi fanno grandi giocate. Bravi loro in quell’occasione. Ma ripeto partita straordinaria da parte della Fiorentina. Avevamo uno stadio infuocato contro. Oggi il bicchiere non è mezzo pieno, ma tre quarti pieno”.

Prestazione e condizioni di Nico Gonzalez: “La Roma parte sempre forte, passa in vantaggio in casa. Hanno fatto una giocata da fuoriclasse sul gol. La partita andava messa a posto. Siamo stati bravi a non farli mai ripartire, a sporcare ogni pallone. Questo ci ha permesso di prendere in mano la partita. Nico rientrava da otto giorni di lavoro a parte. Lui è molto importante per me. Lo recuperiamo, rientra a pieno regime e siamo contenti. Peccato perché è andato vicino al gol di testa”.

Il calcio della Fiorentina: “Io vedo una Fiorentina in crescita, anche se a volte alterniamo qualche spezzone di gara dove non siamo noi. Ma credo che proponiamo un calcio di livello. C’è da migliorare negli ultimi 20 metri. Io penso che troverà la strada giusta, perché mandiamo in gol tanti uomini e arriviamo con tanti giocatori. Siamo una squadra giovane e abbiamo un Primavera (Kayode ndr) che sta facendo grandi cose. Abbiamo tutto il tempo per crescere”.

La Fiorentina può presto puntare ai primi quattro posti? “Il nostro obiettivo in campionato è quello di migliorare il settimo e l’ottavo posto dei primi due anni. A fine stagione tutto quello che sarà di guadagnato arriverà grazie a queste prestazioni. a Continuare a rimanere dentro le competizioni. Al momento sono questi i nostri obiettivi”.