Calciomercato

Italiano, oggi la firma con il Bologna: pronto un biennale

Italiano e il Bologna stanno per chiudere: l’allenatore è pronto a firmare un biennale con i rossoblù 

La Fiorentina, con la sconfitta in finale di Conference League, ha chiuso il ciclo di Italiano senza la tanto attesa ciliegina sulla torta. Il tecnico infatti lascia il club con l’amaro in bocca per non aver portato un trofeo in tre finali disputate. L’allenatore, in ogni caso, ha vissuto anni importanti a Firenze riportando la squadra a livelli importanti e costantemente protagonista a livello europeo. Ora per Italiano è pronta una nuova avventura, sulla panchina del Bologna.

Italiano-Bologna: prevista per oggi la firma sul contratto

Il Bologna, dopo la qualificazione alla Champions League, ha bisogno di un nuovo tecnico considerando l’addio di Thiago Motta. La scelta è ricaduta su Vincenzo Italiano che, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nella giornata di oggi firmerà molto probabilmente con i rossoblù. Per l’allenatore è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo.

A livello economico Italiano percepirà due milioni di euro più bonus che saranno legati alle tre competizioni che il Bologna si troverà ad affrontare, Dopo i vari incontri avvenuti nella giornata di ieri è tutto pronto per la firma sul contratto. Vincenzo Italiano, dopo l’esperienza alla Fiorentina, è pronto a ripartire dai rossoblù dove si cimenterà anche con la Champions League.

Share
Published by
Saverio Fattori