Italiano in vista del Basilea: “Vogliamo regalare un sogno alla città”

Italiano in vista del Basilea: “Vogliamo regalare un sogno alla città”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa della Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola saranno impegnati domani sera al Franchi contro il Basilea nella gara valida per la semifinale d’andata della Conference League. In vista della partita contro gli svizzeri ha parlato il tecnico dei toscani. Di seguito ecco le dichiarazioni di Italiano.

Italiano: “Brekalo recuperato, Sottil no”

“Il percorso in Conference League è stato davvero lungo e difficile. Sin dal preliminare contro il Twente per poi passare alla fase a gironi e a quella ad eliminazione diretta. Abbiamo giocato tantissime partite e adesso siamo in semifinale. Manca un ultimo step. Una finale europea a Firenze manca da tantissimo tempo e noi ce la metteremo tutta per regalare un sogno alla città e ai tifosi”.

“Il Basilea è una squadra temibile, lo ha già fatto vedere eliminando il Nizza. Hanno un pubblico che spinge molto. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il fattore casa nella prima partita. Non so se siamo favoriti o meno, quello che posso dire è che sino a questo momento il percorso che abbiamo fatto è stato ottimo”.

“Per Cabral sarà sicuramente una partita speciale, lui è un ex. Non è venuto a Napoli a causa di una botta al piede ma per domani sera è disponibile. Abbiamo recuperato anche Brekalo. Per ciò che concerne Terracciano al momento ha la febbre ma dovrebbe essere della partita. Niente da fare invece per Sottil”.

“A livello personale in cinque anni ho fatto un lungo percorso, ho avuto modo di vivere già partite da dentro e fuori, tutte le mie esperienze mi hanno dato un bagaglio importante e spero che queste conoscenze possano aiutare i ragazzi. Non si tratta però di un traguardo personale, ma di un lungo percorso collettivo con la squadra. La posta in palio è alta, possiamo concludere una stagione strepitosa”.