#ItaliaBosnia tra serio e faceto
La telecronaca della partita, il gioco, “i sessanta milioni di CT”, Dzeko e il mercato: c’è tantissimo nel carneade di #ItaliaBosnia, che ha riportato la Nazionale in campo dopo il lockdown e una partita degli Azzurri in Trend Topic. L’alto traffico di tweet svela la voglia degli appassionati di passare una serata di relax, ricordando magari i tempi andati, con il telecronista RAI Alberto Rimedio che, in occasione di una punizione a nostro favore, accende determinate nostalgie.
Punizione.
"Posizione interessante per lo specialista Biraghi".
C'era un tempo nel quale, le tirava Baggio.#ItaliaBosnia— Nico Spinelli (@NicoSpinelli8) September 4, 2020
Anche il buon Rimedio è forse nostalgico, quando scambia Bonucci per Panucci. E qualcuno se ne accorge immediatamente.
“Dzeko fermato da Panucci”
Ditemi che non l’ho sognato #ItaliaBosnia— Gianluca Massa (@G_Massa10) September 4, 2020
Si parla un po’ di tutto, anche del gioco. Che non è entusiasmante, a maggior ragione in un contesto del tutto anomalo con due stagioni praticamente attaccate. E i pareri sono, come sempre, discordanti, tra chi vede già lo spettro della retrocessione in Nations League…
Tutto sommato ci è andata bene. La Bosnia a parte Dzeko non era irresistibile ma se vuoi andare avanti in Nation League queste partite sono da vincere… #ItaliaBosnia 1-1
— Antonio Maiorano 🇮🇹 🇪🇺 (@DJOMD1969) September 4, 2020
…e chi si ricorda che si veniva da un filotto di undici vittorie consecutive.
Con lo stop di oltre dieci mesi, purtroppo si è vista la differenza. Ma ho visto anche la voglia di tornare presto al punto in cui ci si era lasciati 💪🏻🇮🇹 #ItaliaBosnia
— Serena 🦄🌼 (@_wonderlander_) September 4, 2020
Non mancano tweet ironici per l’incredibile caso Chiellini, rimasto fuori dalla formazione titolare per un errore di comunicazione nella distinta, con Acerbi che si è ritrovato in campo praticamente all’improvviso, a dispetto delle smentite di Mancini a fine partita. Per qualcuno è stato addirittura l’evento migliore del primo tempo…
La cosa più emozionante di questo primo tempo è stato l'errore Acerbi-Chiellini nella formazione #ItaliaBosnia
— Preziosa Lombardi 💙💜 (@PreLombardi) September 4, 2020
C’è spazio anche per il mercato, con Edin Dzeko conteso tra Roma e Juventus e oggi a segno contro gli Azzurri, tra l’altro per la seconda volta negli ultimi tre confronti. I tifosi giallorossi sembrano credere fermamente nella fedeltà del loro beniamino, e non sono pochi gli attestati di stima, tra cui questo:
Quando segna questo signore, io sono sempre contento. Se andasse via, mi dispiacerebbe parecchio. 🎶 Alè, alè, alè, alè, #Dzeko, #Dzeko. 🎶 #ItaliaBosnia #ASRoma pic.twitter.com/IP2lx3DkQc
— Flavio M. Tassotti (@FlavioMTassotti) September 4, 2020
Ma a Torino sono convinti che possono arrivare al bosniaco, specie dopo le dichiarazioni “possibiliste” del numero 9 giallorosso a fine partita. E i tifosi bianconeri sognano, anche con poche e semplici parole…
#Dzeko è perfetto per la Juve… #ItaliaBosnia
— Mauro S'alza 🚒 (@maurosalza) September 4, 2020
Chiudiamo con la simpatica filastrocca messa in piedi da un tifoso, che ha giocato così con i nomi dei calciatori.
Pellegrini in Chiesa sentono Cristante perdono i Sensi ed escono in Barella. #ItaliaBosnia
— ilmarziano (@ilmarziano1) September 4, 2020