Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha commentato la prestazione di Gianluigi Donnarumma nella sconfitta di ieri sera dell’Italia contro la Germania. Di seguito le sue parole a Tutti Convocati, trasmissione di Radio 24.
“Donnarumma stagione nera? Piano, ci ha fatto vincere un Europeo. E’ il maledetto modello di partire dal basso. Non si dice è un buon portiere perchè gioca coi piedi, ma è un buon portiere perchè gioca anche coi piedi. Io sono aperto, ma il portiere non deve rischiare. Fascia di capitano? Ci vuole uno che abbia personalità e possa esprimerla in mezzo al campo, il portiere è sempre fuori dal centro delle azioni, è sempre un rischio per il portiere essere Capitano, io ci sono passato”.
Donnarumma, nonostante il campionato francese vinto con il PSG, ha vissuto una stagione piena di alti e bassi patendo tantissimo l’alternanza con Keylor Navas. Il portiere ex Milan sembra aver perso la tranquillità che lo contraddistingueva nell’avventura in rossonero. Gli errori in impostazione cominciano ad essere tanti a testimonianza di uno stato d’animo poco sereno. Mancini spera che il classe ’99 si riprenda e che possa tornare a sfornare delle prestazioni all’altezza del suo indubbio talento.