Italia, Zoff difende Donnarumma: “Ci ha fatto vincere un Europeo”
Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha commentato la prestazione di Gianluigi Donnarumma nella sconfitta di ieri sera dell’Italia contro la Germania. Di seguito le sue parole a Tutti Convocati, trasmissione di Radio 24.
Italia, le parole di Dino Zoff su Donnarumma
“Donnarumma stagione nera? Piano, ci ha fatto vincere un Europeo. E’ il maledetto modello di partire dal basso. Non si dice è un buon portiere perchè gioca coi piedi, ma è un buon portiere perchè gioca anche coi piedi. Io sono aperto, ma il portiere non deve rischiare. Fascia di capitano? Ci vuole uno che abbia personalità e possa esprimerla in mezzo al campo, il portiere è sempre fuori dal centro delle azioni, è sempre un rischio per il portiere essere Capitano, io ci sono passato”.
Donnarumma, nonostante il campionato francese vinto con il PSG, ha vissuto una stagione piena di alti e bassi patendo tantissimo l’alternanza con Keylor Navas. Il portiere ex Milan sembra aver perso la tranquillità che lo contraddistingueva nell’avventura in rossonero. Gli errori in impostazione cominciano ad essere tanti a testimonianza di uno stato d’animo poco sereno. Mancini spera che il classe ’99 si riprenda e che possa tornare a sfornare delle prestazioni all’altezza del suo indubbio talento.