Italia, Zaniolo fuori da Euro 2024: la reazione dell’ex Roma
L’Italia non vedrà Nicolo Zaniolo fra i suoi ranghi in occasione degli Europei. Ad annunciare la sua esclusione è stato proprio il ct azzurro Luciano Spalletti.
La carriere di Nicolo Zaniolo è quasi sempre stata costellata di problemi e sfortune, e purtroppo questa piaga continua a non dargli tregua. L’ex attaccante della Roma infatti non prenderà parte ai prossimi Europei a causa di un infortunio riportato nelle scorse ore, e ad annunciarlo è stato proprio il ct della Nazionale azzurra Luciano Spalletti: “È durissima che possa rientrare, anzi escluderei la possibilità”. Un brutto colpo per il calciatore azzurro, che ha lottato con le unghie e con i denti in Premier League per potersi guadagnare la convocazione alla prestigiosa manifestazione.
Il giocatore ha espresso i suoi pensieri e le sue attuali sensazioni attraverso un post condiviso su Instagram, in cui ha lasciato trasparire tutta la sua voglia di tornare in campo il prima possibile.
Italia, Zaniolo commenta l’esclusione da Euro 2024: “Quel giorno verrà, e sarà bellissimo”
Nonostante tutto il giocatore ex Roma ha reagito con forza e determinazione. “Grazie per la vicinanza in queste ore a voi ‘Villans’ e ai tanti tifosi italiani e turchi – ha detto Zaniolo – Non vedo l’ora di tornare in campo più forte di prima! Purtroppo dovrò rinunciare al sogno di rappresentare la mia Nazione in una grande competizione. Ma verrà quel giorno, ne sono certo e sarà bellissimo! Forza Azzurri!”.
Una reazione colma d’ottimismo nonostante l’ennesima sventura, a dimostrazione della maturazione mentale che il calciatore sta vivendo in questi particolari anni della sua carriera. L’attuale attaccante dell’Aston Villa ha rimediato una microfrattura al piede sinistro, e di conseguenza i tempi di recupero non saranno cosi brevi. Dalle prime stime si parla di almeno un mese di stop, e ciò comporterebbe in ogni caso un ovvia esclusione dal torneo europeo.
Questo stop inoltre influirà presumibilmente anche sul mercato, visto che i tempi di recupero di questo infortunio potrebbero portarlo a cominciare la prossima stagione a rilento, uno scenario che pochi sceglierebbero di accettare. Inoltre il ragazzo è tristemente famoso per la sua propensione agli infortuni, e questo non aiuta di certo nelle dinamiche di mercato. Sia come sia, Zaniolo è intenzionato a tornare in campo piu forte di prima, nella speranza di poter indossare nuovamente i colori della Nazionale alla prossima grande occasione.