L’Italia Women, nelle parole di Elena Linari, fa mea culpa dopo l’eliminazione dall’Europeo. La squadra di Milena Bartolini non ce l’ha fatta ad approdare ai quarti di finale della competizione. Dopo il ko pesante all’esordio contro la Francia, dove le azzurre hanno subito cinque gol, il pareggio contro l’Islanda ha ridatoquelle piccole speranze di poter raggiungere l’impresa. Ma contro il Belgio, ieri, la sconfitta per 1-0 ha decretato la fine del sogno. Ai quarti di finale andranno le francesi e le belghe.
Il giorno dopo la sconfitta dall’europeo, a parlare è Elena Linari che ha le idee molto chiare e non risparmia le critiche: “Una sconfitta che fa male. Ma la pressione e le aspettative fanno parte di questo sport, se non siamo in grado di reggerele non possiamo stare a questo livello. Ora si deve fare un grande passo in avanti, soprattutto di mentalità e vediamo quello che si riuscirà a fare da settembre in poi”.
Anche Cristiana Girelli ha espresso tutta la sua delusione a SkySport: “Ci aspettavamo questa avventura in modo diverso, queste emozioni sono crude ma fanno bene, ora bisogna ripartire in vista delle qualificazioni al Mondiale. La delusione oggi è ancora più forte– ammette l’attaccante azzurra- e ci dispiace tantissimo, ma faremo tesoro degli errori e ripartiremo”.