Italia Women, la CT Bertolini: “Ci faremo trovare pronte alla sfida”
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Femminile di Calcio Milena Bertolini ha commentato al sito della FIGC l’imminente esordio delle Azzurre all’Europeo. La Nazionale scenderà infatti in campo domenica 10 luglio contro la Francia a Rotherham.
St Mary’s Stadium is 𝑹𝑬𝑨𝑫𝒀 👊
⚽️ Who’ll score first tonight? #WEURO2022 pic.twitter.com/bQSB5u3pR6
— UEFA Women’s EURO 2022 (@WEURO2022) July 7, 2022
Italia Women, le parole della CT Bertolini: “Andiamo con entusiasmo e spensieratezza. Vogliamo ripagare il tifo che avremo”
“C’è entusiasmo, gioia e la giusta dose di spensieratezza. Partecipiamo a una competizione bellissima, le ragazze hanno voglia di giocare e di confrontarsi con le migliori. In Inghilterra siamo stati accolti nel migliore dei modi e sentiamo la vicinanza e il sostegno degli italiani, vogliamo ripagarli dando il massimo“.
“Sono molto orgogliosa del grande sviluppo del calcio femminile italiano. Osservare dall’interno il cambiamento degli ultimi anni è stato bellissimo. Ora tutte le Nazionali ci conoscono e sarà quindi necessario entrare in campo con maggiore convinzione, dovremo fare un ulteriore step rispetto al passato e non sarà affatto facile. Ma le insidie che troveremo lungo il nostro cammino non devono minare l’entusiasmo delle ragazze. Sono certa che si faranno trovare pronte“.
“La Francia è una grandissima squadra, una delle principali favorite alla vittoria finale insieme a Inghilterra e Spagna. L’affronteremo senza snaturare il nostro gioco, lavorando tutte insieme e cercando di esaltare il collettivo e la nostra tecnica“.