Italia, verso la Macedonia del Nord: una Nazionale nerazzurra?
Venerdì sera all’Olimpico l’Italia ospita la Macedonia del Nord nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei. Una gara da non sbagliare e da vincere per avvicinare ulteriomente l’obiettivo EURO 2024 e arrivare con pi calma all’ultima partita contro l’Ucraina.
Ancora poco più di 48 ore e gli Azzurri di Luciano Spalletti inizieranno i loro ultimi e decisivi impegni del 2023, quelli che dovranno portare la Nazionale ad EURO 2024. All’Italia servono 4 punti per la matematica certezza di qualificarsi al prossimo torneo che si disputerà a giugno in Germania, 4 punti da fare nelle partite contro Macedonia del Nord ed Ucraina.
Italia, le possibili scelte di Spalletti contro la Macedonia del Nord: il CT vara il blocco Inter in difesa. Raspadori al centro dell’attacco
Un percorso da iniziare al meglio proprio a partire da venerdì sera a Roma, quando agli Azzurri converrà assolutamente battere la Macedonia del Nord. Sia ovviamente e primariamente per un discorso di classifica ma anche per vendetta dopo l’1-1 ottenuto a settembre nella gara d’andata e soprattutto l’eliminazione dagli scorsi Playoff Mondiali, quando l’Italia cadde 0-1 a Palermo contro la nazionale nord macedone.
Al netto di esclusioni e assenze per infortunio, Spalletti si presenterà all’Olimpico con l’11 migliore possibile e in cui per 5/11 la lingua sarà quella interista. Solito 4-3-3 con Donanrumma in porta, difesa totalmente nerazzurra con Darmian, Bastoni, Acerbi e Dimarco. A centrocampo Barella, Jorginho e Bonaventura. In attacco Berardi e Chiesa a supporto di Raspadori, favorito su Scamacca nel ruolo di attaccante centrale.
La probabile formazione
ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Darmian, Bastoni, Acerbi, Dimarco, Barella, Jorginho, Bonaventura, Berardi, Raspadori, Chiesa.