Italia, verso la Macedonia del Nord: cambia la difesa

Italia Macedonia del Nord

(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma l’Italia ospita la Macedonia del Nord nel match valido per le qualificazioni ad EURO 2024. Una partita da non sbagliare per gli Azzurri di Luciano Spalletti, a cui mancano 4 punti per la certezza della qualificazione. 

Sale l’attesa per ItaliaMacedonia del Nord, prima partita verità di questa sosta per le Nazionali di novembre e che dirà quale destino attende gli Azzurri verso EURO 2024.

Italia Macedonia del Nord
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Italia, le ultime verso la Macedonia del Nord: out Bastoni, Spalletti sceglie Gatti. Raspadori più di Scamacca

Come detto per staccare il pass diretto per la rassegna continentale che si disputerà il prossimo giugno in Germania, l’Italia deve totalizzare almeno 4 punti contro la Macedonia del Nord domani sera e contro l’Ucraina lunedì, nell’ultima partita del girone.

Serve quindi partire benissimo già da domani contro i nord macedoni a Roma, per poi vivere con relativa maggior calma lo scontro diretto contro gli ucraini avendo a disposizione due risultati su tre.

Va comunque ricordato che in caso di scenario peggiore (che l’Italia non riesca a qualificarsi direttamente non piazzandosi tra le prime due), gli Azzurri sono già certi di partecipare ai Play-off, in quanto finalista della scorsa edizione della Nations League.

Qualche problema di formazione per il CT Luciano Spalletti che in mattinata ha dovuto fare a meno di Alessandro Bastoni (risentimento muscolare per il difensore dell’Inter) e di Guglielmo Vicario (sindrome infuenzale per il portiere del Tottenham).

Non dovrebbe comunque cambiare troppo rispetto all’idea di questi giorni, con il CT che al posto di Bastoni metterà il difensore della Juventus Federico Gatti da titolare come unico cambio effettivo rispetto all’11 prefissato.

4-3-3 con Donnarumma in porta, difesa con Darmian, Gatti, Acerbi e Dimarco. A centrocampo Barella, Jorginho e Bonaventura. In attacco, Chiesa e Berardi a supporto di Raspadori, sempre in vantaggio rispetto a Scamacca.

La probabile formazione

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco, Barella, Jorginho, Bonaventura, Chiesa, Raspadori, Berardi.