Italia, Verratti lascia il ritiro: gli aggiornamenti sul centrocampista
Roberto Mancini perde i pezzi in vista delle prossime gare di Nations League. Con un comunicato ufficiale infatti, l’Italia ha reso nota la decisione di far abbandonare il ritiro a Marco Verratti, centrocampista del Psg. Il ragazzo infatti soffre per un ematoma al polpaccio sinistro, conseguenza di una forte contusione subita. Di seguito la nota della Nazionale.
Italia, Verratti abbandona il ritiro: il comunicato ufficiale
“In accordo con lo staff medico della Nazionale italiana, Marco Verratti tornerà a Parigi. Per lui una contusione con ematoma profondo del polpaccio sinistro durante la partita di domenica sera contro il Lione, sarà curato al centro di allenamento del Paris Saint-Germain. Presto verrà fatto un nuovo punto sulle sue condizioni”.
La decisione era nell’aria ma oggi sono stati sciolti gli ultimi dubbi. Il centrocampista non sarebbe stato in grado di scendere in campo e proprio per questo Mancini e lo staff medico hanno deciso di alzare definitivamente bandiera bianca.
#Nazionale 🇮🇹
⚽ Primo allenamento a #Coverciano, prima partitella a campo ridotto sotto lo sguardo attento del Ct #Mancini 👀#Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/jYmMfbaLW9
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 19, 2022
#Nazionale 🇮🇹
🗓️ A Novembre in programma due amichevoli in trasferta contro #Austria e #Albania ⚽#Azzurri #VivoAzzurro
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 19, 2022