Rivelazione cruciale da L’Equipe. Marco Verratti ha rifiutato la chiamata di Luciano Spalletti per gli impegni di qualificazione agli Europei
L’Italia non ha cominciato al meglio la stagione con alla guida il nuovo allenatore Luciano Spalletti. Solo un pareggio, 1-1, contro la Macedonia del Nord ieri sera. Ci si aspettava certamente di più dagli azzurri, che hanno comunque dominato il gioco. Ma l’ultimo quarto d’ora è stato fatale. Bisognerà fare il massimo nella prossima gara, quella che si giocherà martedì’ sera contro l’Ucraina. L’Italia non è affatto sicura di qualificarsi ai prossimi Europei. Terza nel girone e con una gara in meno dovrà fare il massimo per conquistare il pass. Luciano Spalletti non potrà avere a disposizione Marco Verratti, nonostante lo avesse convocato lo scorso mese per le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina. E’ stato l’esperto centrocampista a rifiutare. Una notizia che ha del clamoroso. A rivelare il fatto è stato L’Equipe, che ha fornito dei dettagli decisivi.
Come riporta la fonte francese, Marco Verratti ha rifiutato la convocazione di Luciano Spalletti per due motivazioni. La prima è di natura fisica. Infatti, il centrocampista avrebbe innanzitutto detto di no al nuovo CT per una attuale scarsa condizione fisico-atletica. La seconda è di natura mentale. Il rifiuto è stato generato anche dalla scarsa lucidità in questo particolare periodo al Paris Saint Germain. Verratti è stato in guerra col club parigino e il nuovo allenatore Luis Enrique. Ha voluto e ottenuto la cessione solo di recente, che lo vedrà trasferirsi in Qatar all’Al Arabi. 50 milioni al PSG, 30 al giocatore a stagione. Insomma, l’ex Pescara chiuderà la carriera all’insegna dei soldi, ma il prestigio? Il rifiuto alla Nazionale ha lasciato di stucco anche l’Equipe. Le motivazioni hanno generato molta perplessità, dato che Verratti era stato cercato di recente anche da grandi club come Barcellona e Bayern Monaco.