Italia-Ungheria, Mancini: “Doveva finire con più gol a nostro favore”
L’Italia di Roberto Mancini si prende la testa del Gruppo 3 della Lega A della Nations League grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Ungheria allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena.
𝑁𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝑠 𝐿𝑒𝑎𝑔𝑢𝑒
🇮🇹🇭🇺 #ItaliaUngheria 2️⃣-1️⃣
⚽️ #Barella 30’, #Pellegrini 45’, aut. #Mancini 61’📋 A #Cesena la giovane #Nazionale schierata da Mancini vince e conquista la vetta del Gruppo 3 della #NationsLeague #Azzurri #ItaUng #VivoAzzurro pic.twitter.com/I14Ic0KquP
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 7, 2022
Al termine della gara il CT della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato ai microfoni di Rai Sport per analizzare la sfida: “Abbiamo fatto davvero una buona partita nel primo tempo, poi il loro gol ci ha messo un po’ di timore. Era una gara che doveva finire con più ampio margine per noi”.
✍️🏻Il match report della vittoria del ‘Manuzzi’ 👇🏻
🇮🇹🇭🇺 #ItaliaUngheria 2⃣-1⃣#NationsLeague #ITAUNG#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 7, 2022
Dopo la fine del primo tempo l’Italia era in vantaggio di due reti grazie alle segnature di Barella e Pellegrini, poi nella seconda frazione l’Ungheria ha accorciato le distanza per un autogol di Mancini. Il tecnico della Nazionale ha parlato proprio di questo: “Noi si era anche un po’ stanchi e subire un gol su una gara sostanzialmente chiusa un po’ di difficoltà te la mette. Questa è un’Italia piena di giovani, deve lavorare molto e la strada è lunga. Ma vincere è importante e comunque è stata veramente una buona partita”, riporta l’ANSA.