Italia Under 21: tre gol al Lussemburgo e vetta del girone mantenuta
L’Italia Under 21 conquista una bella vittoria in casa del Lussemburgo nella gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Gli Azzurrini di Paolo Nicolato si sono imposti per 3-0. Grazie a questo successo l’Italia Under 21 ha mantenuto la vetta del Gruppo F con 20 punti conquistati dopo otto partite giocate. Ad inseguire al secondo posto vi è l’Irlanda che ha battuto il Montenegro. Gli irlandesi hanno 19 punti ma hanno disputato uno partita in più rispetto agli italiani. In caso di vittoria nella prossima gara dell’Italia in casa della Svezia, la nostra Nazionale sarebbe matematicamente qualificata agli Europei. La gara contro gli svedesi è in programma il 9 giugno.
#Under21 🇮🇹
🇱🇺🇮🇹 #LussemburgoItalia 0⃣-3⃣: gli #Azzurrini vincono a Differdange e si confermano in testa al Gruppo F 👊🏻
⚽️ #Vignato #Pellegri #Gaetano #U21EURO #VivoAzzurro pic.twitter.com/eAMnJQc6ZA— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 6, 2022
Italia Under 21: tre gol al Lussemburgo
L’Italia Under 21 dunque si è imposta per 3-0 in Lussemburgo. Le reti che hanno permesso agli Azzurrini di conquistare tre punti fondamentali nella corsa ai prossimi Campionati Europei di categoria sono state realizzate da Emanuel Vignato e Pietro Pellegri nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco è arrivato il sigillo ad opera di Gianluca Gaetano. Come già detto in apertura i ragazzi di Paolo Nicolato, grazie a questo successo, sono ormai ad un passo dalla qualificazione agli Europei.