Italia Under 21, Nicolato: “Voglio una squadra coraggiosa”
Domani l’Italia Under 21 sarà impegnata nei quarti di finale degli Europei di categoria contro il Portogallo. Alla vigilia della sfida contro i lusitani, ha parlato in conferenza stampa il commissario tecnico degli azzurrini Paolo Nicolato. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non partiamo favoriti ma ciò non è importante, non ci deve interessare perché alla fine sarà sempre il campo a decidere. Io voglio che la squadra sia coraggiosa. Abbiamo qualche problema in attacco, ma ci deve essere la voglia di restare dentro la partita”.
“Maleh dopo aver vinto i playoff di Serie B ed aver conquistato la promozione con il Venezia, evidentemente viene da una situazione che l’ha visto molto coinvolto emotivamente, ha bisogno di qualche giorno di recupero. Raspadori si è allenato, non se partirà dal primo minuto”.
“Ai miei ragazzi ho detto poche parole, ma una cosa deve essere chiara: non dobbiamo avere paura di nessuno, dobbiamo giocare in maniera intelligente”.
“Nessuna squadra dominerà l’altra. Ci saranno diversi momenti da dover leggere nella giusta maniera. Nella mia gestione non abbiamo mai sbagliato dal punto di vista dell’atteggiamento e sono sicuro che anche domani sarà così”.