Italia Under 21, Nicolato: “Tonali mancherà, lavoriamo per migliorare”

Paolo Nicolato

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il CT dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato ha parlato in conferenza stampa, introducendo le prossime partite contro Irlanda (valida per le qualificazione europee) e Romania in amichevole.

Queste le parole dell’allenatore degli Azzurrini: “Sarei molto contento di poter ripetere le prestazioni di 1 mese fa. Dobbiamo cercare di migliorare l’identità di squadra, ma questa è la strada giusta. Speriamo poi di essere premiati dai risultati. I risultati però sono la conseguenza e non l’obiettivo e la squadra mi piace come gioca. Il girone è stimolante, sappiamo che l’Irlanda è molto forte soprattutto in casa. Dovremmo cercare di batterli in agonismo e ritmo“.

“Chiaro che l’assenza di Tonali peserà (promosso in Nazionale Maggiore), sarebbe poco rispettoso nei suoi confronti dire il contrario. é un giocatore di grande talento e carattere, oltre che il capitano dell’Under 21. Giusto Sandro faccia la sua strada, ci crea difficoltà che non c’è ma è il nostro mestiere“.

Ho chiamato due nuovi: Scalvini e Quagliata. Ma per il momento nel gruppo non c’è grande margine di allargamento, ci stiamo lavorando perchè ora abbiamo un numero di giocatori basso, e alcune assenze dell’ultimo minuti possono crearci problemi“.