Nazionali

Italia Under 21, esordio flop di Nunziata: 0-0 con la Lettonia

L’Italia Under 21 non va oltre lo 0-0 contro i pari età della Lettonia nel match valido per la prima giornata del Gruppo A e valido per le qualificazioni al prossimo europeo di categoria nel 2025.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Italia Under 21, solo 0-0 con la Lettonia: Nunziata parte con un passo falso nelle qualificazioni europee

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura del nuovo CT dell’Under 21 Carmine Nunziata, che nel primo match ufficiale sbatte 0-0 contro un avversario tecnicamente inferore come la Lettonia. Azzurrini che conquistano 1 solo punto nella prima partita del gruppo e che torneranno in campo martedì 12 contro la Turchia.

Occasione sprecata per la nostra Under 21 che allo stadio Slokas di Jurmala non riescono a sfondare il muro eretto dai padroni di casa. Una partita che dati alla mano ha avuto una prevalenza azzurra con un complessivo di 1-5 nei tiri in porta e d 4 a 23 nei totali.

Ma la banda guidata da Casadei e Miretti non ha trovato il varco giusto per avere la meglio sui lettoni. Poco sono anche serviti i cambi offensivi di Nunziata che nella ripresa ha modificato il duo d’attacco inserendo Colombo e Pio Esposito al posto della coppia Oristanio e Nasti, senza però prendersi i 3 punti.

Share
Published by
Riccardo Tanco