L’Italia Under 21 non va oltre lo 0-0 contro i pari età della Lettonia nel match valido per la prima giornata del Gruppo A e valido per le qualificazioni al prossimo europeo di categoria nel 2025.
Non inizia nel migliore dei modi l’avventura del nuovo CT dell’Under 21 Carmine Nunziata, che nel primo match ufficiale sbatte 0-0 contro un avversario tecnicamente inferore come la Lettonia. Azzurrini che conquistano 1 solo punto nella prima partita del gruppo e che torneranno in campo martedì 12 contro la Turchia.
Occasione sprecata per la nostra Under 21 che allo stadio Slokas di Jurmala non riescono a sfondare il muro eretto dai padroni di casa. Una partita che dati alla mano ha avuto una prevalenza azzurra con un complessivo di 1-5 nei tiri in porta e d 4 a 23 nei totali.
Ma la banda guidata da Casadei e Miretti non ha trovato il varco giusto per avere la meglio sui lettoni. Poco sono anche serviti i cambi offensivi di Nunziata che nella ripresa ha modificato il duo d’attacco inserendo Colombo e Pio Esposito al posto della coppia Oristanio e Nasti, senza però prendersi i 3 punti.