Italia Under 21, Cutrone: “Domani come una finale”
Giornata di vigilia per la Nazionale italiana Under 21. Domani sera, alle 21.00, gli Azzurrini di Nicolato saranno impegnati nella seconda gara del Gruppo B contro la Spagna. Un appuntamento da non fallire, dopo il pareggio all’esordio contro la Repubblica Ceca. Una gara difficile, ancor di più dopo la squalifica di tre calciatori italiani dopo il match contro la nazionale Ceca. Per presentare la gara contro gli iberici, è intervenuto in conferenza stampa il centravanti Patrick Cutrone. Ecco le sue dichiarazioni:
“Penso che siamo un bel gruppo. Contro la Repubblica Ceca l’abbiamo dimostrato, siamo stati un po’ sfortunati. Secondo me, avremmo potuto far meglio in certi momenti della partita. Sono consapevole che siamo un bel gruppo e che possiamo far bene. Dispiace perché avremmo potuto segnare in più occasioni. Il calcio è così”.
“Non abbiamo perso ma abbiamo preso un punto, il che non è male, quindi dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno”.
“Domani cercheremo di fare il risultato. Ogni partita, a questo punto, è una finale. Domani non sarà importante, di più e, per questo, la prepareremo al meglio. Servirà essere attenti per tutti i novanta minuti, lavorare da squadra ed aiutarci”.
“Penso di avere i 90 minuti nelle gambe in vista della gara di domani perché mi sono sempre allenato bene. Mercoledì ho un avuto problemino che, per fortuna, sono già riuscito a risolvere. Sono tranquillo, mi alleno bene e poi vedremo”.
“La Spagna ha sempre avuto giocatori forti oltre ad esprimere un bel calcio. Sarà sicuramente una partita tosta nella quale sarà bello affrontare il mio compagno di squadra. Speriamo di vincere noi”.