Italia-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla in tv
Vietato sbagliare. L’Italia del nuovo corso guidato da Luciano Spalletti è già con le spalle al muro. Nella corsa per la qualificazione a Euro 2024 per gli Azzurri non sono più ammessi passi falsi. Dopo il deludente pareggio per 1-1 contro la Macedonia del Nord, la Nazionale è obbligata a vincere questa sera alle 20:45 a San Siro contro l’Ucraina per non perdere il treno diretto che porta alla competizione che si disputerà in Germania nella prossima estate. Gli Azzurri avranno di fronte gli ucraini che sono una nazionale di tutto rispetto come dimostra il pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro l’Inghilterra. Di seguito ecco le probabili formazioni del match tra Italia-Ucraina.
Le probabili formazioni di Italia-Ucraina
La formazione dell’Italia è pressoché decisa. Sarà assente Tonali a causa di un problema fisico. Sono solamente due i due di Spalletti che saranno sciolti nelle vicinanze del calcio d’inizio della gara. Uno riguarda il reparto difensivo dove a giocarsi un posto sono Scalvini e Casale. L’altro ballottaggio per una maglia da titolare invece è a centrocampo e riguarda Pessina e Barella. Per il resto confermato Donnarumma in porta. In difesa Di Lorenzo, Bastoni e Dimarco sono certi di scendere in campo dall’inizio. Stesso discorso a centrocampo per Cristante e Frattesi. In attacco Raspadori e Zaccagni con Immobile al centro.
Quanto all’Ucraina. Qualche nodo deve scioglierlo anche il CT Rebrov. Nello specifico, il dubbio principale è legato all’attacco. Yarmolenko, centravanti dello Zenit, non ha preso parte alla gara contro l’Inghilterra perché non al meglio delle condizioni. Ma negli ultimi giorni si è regolarmente allenato con la squadra. Si pensa possa farcela, ma in caso contrario sarà pronto al suo posto Yaremchuk. In difesa, l’Ucraina ha perso Matviienko per infortunio nella partita contro gli inglesi. Pronto Sergiy Kryvtsov, centrale dell’Inter Miami, a sostituirlo.
Probabile formazione Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Vicario, Meret, Darmian, Casale, Romagnoli, Biraghi, Locatelli, Pessina, Orsolini, Retegui, Zaniolo, Gnonto. CT: Luciano Spalletti.
Probabile formazione Ucraina (4-2-3-1) – Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko. A disposizione: Trubin, Lunin, Mykhaylichenko, Popov, Karaev, Sydorchuk, Buyalskiy, Zubkov, Nazaryna, Yaremchuk, Dovbyk, Vanat. CT: Serhiy Rebrov.
Dove vedere Italia-Ucraina in tv
Italia-Ucraina, gara valida per la qualificazione agli Europei 2024 è in programma alle ore 20:45 allo Stadio Meazza di Milano, sarà visibile in diretta in chiaro su Rai1 e gratuitamente sull’app RaiPlay.