Italia-Ucraina, le probabili formazioni: Spalletti cambia l’attacco

Spalletti Italia

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Diversi cambi per Spalletti in vista della gara

Stasera l’Italia tornerà in campo e sarà chiamata ad una grande prova di forza. Dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord, la Nazionale di Luciano Spalletti è quasi obbligata alla vittoria. Ci sarà l’Ucraina stasera a far da rivale, un’avversaria tutt’altro che facile. Lo dimostra il recente pareggio ottenuto da questa contro l’Inghilterra. L’Italia è chiamata a conquistare i tre punti per rientrare con forza in zona qualificazione ai prossimi Europei. Una sconfitta potrebbe invece risultare fatale ed estromettere del tutto la Nazionale azzurra dalla prossima prestigiosa competizione continentale. I due CT sono pronti a schierare la migliore formazione per ottenere la vittoria. Capiamo quali potranno essere le loro scelte in vista della gara di stasera a San Siro.

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina

Luciano Spalletti è obbligato a dei cambi dopo aver mandato a casa Mancini e Politano alle prese con qualche problema fisico. Non ci sarà Tonali in mezzo al campo, che si accomoderà invece nella tribuna del Meazza. I cambi pronosticati prevedono l’atalantino Scalvini in difesa, al fianco di Bastoni. A centrocampo ci sarà Frattesi, mentre in attacco sono pronti Raspadori e Zaccagni con al centro confermato Ciro Immobile. I ballottaggi per Spalletti riguardano la difesa e il centrocampo. Da capire se sulla fascia sinistra giocherà Dimarco o Biraghi, e se al centro del campo vedremo Locatelli o Cristante. Al momento, i favoriti alla titolarità sono l’interista e lo juventino.

Probabile formazione Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Vicario, Meret, Darmian, Casale, Romagnoli, Biraghi, Cristante, Pessina, Orsolini, Retegui, Zaniolo, Gnonto. CT: Luciano Spalletti

Quanto all’Ucraina. Qualche nodo deve scioglierlo anche il CT Rebrov. Nello specifico, il dubbio principale è legato all’attacco. Yarmolenko, centravanti dello Zenit, non ha preso parte alla gara contro l’Inghilterra perché non al meglio delle condizioni. Ma negli ultimi giorni si è regolarmente allenato con la squadra. Si pensa possa farcela, ma in caso contrario sarà pronto al suo posto Yaremchuk. In difesa, l’Ucraina ha perso Matviienko per infortunio nella partita contro gli inglesi. Pronto Sergiy Kryvtsov, centrale dell’Inter Miami, a sostituirlo.

Probabile formazione Ucraina (4-2-3-1) – Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko. A disposizione: Trubin, Lunin, Mykhaylichenko, Popov, Karaev, Sydorchuk, Buyalskiy, Zubkov, Nazaryna, Yaremchuk, Dovbyk, Vanat. CT: Serhiy Rebrov.