Italia-Ucraina, le probabili formazioni: cambi in tutti i reparti

Italia Ucraina

(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Domani sera alle 20:45 a San Siro si può dire che è il giorno della verità per gli Azzurri. Dopo il deludente pareggio contro la Macedonia del Nord, l’Italia affronta l’Ucraina al Meazza nel match valido per le qualificazioni ad EURO 2024 in un clima di dentro o fuori.

Italia Ucraina
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Italia-Ucraina, a San Siro è un dentro/fuori: domani bisogna solo vincere. Rivoluzione a centrocampo per Spalletti. Chance per Scalvini, Orsolini e Frattesi

La Nazionale Italiana é infatti obbligata solo a vincere se non vuole complicarsi ulteriormente il percorso alla prossima rassegna continentale. Contro i gialloblu serve solo la vittoria, un ulteriore passo falso aprirebbe scenari nefasti e rievocherebbe vecchi fantasmi.

Contro la Macedonia del Nord hanno deluso in parecchi e il CT Luciano Spalletti è pronto a cambiare molto dell’11 che non è stato sufficiente a Skopje. Secondo quanto riportato da Sky Sport ci saranno almeno uno o più cambi per reparto, pur confermando il 4-3-3 come modulo.

La probabile dell’Italia

In porta Donnarumma (nonostante le recenti critiche), difesa che sarà la stessa per 3/4 con Bastoni, Dimarco e Di Lorenzo che verranno affiancati da Scalvini, che subentra all’infortunato Mancini.

Rivoluzione a centrocampo con Spalletti intenzionato a lasciar fuori tutto il terzetto titolare partito contro la Macedonia (Tonali, Cristante e Barella) per buttare nella mischia Pessina, Locatelli e Frattesi.

In attacco l’unica variabile potrebbbe essere Riccardo Orsolini, convocato ieri dopo il forfait di Politano. Saranno invece confermati Immobile e Zaccagni.

La probabile dell’Ucraina

L’Ucraina si presenterà al Meazza forte dell’importantissimo pareggio ottenuto contro l’Inghilterra e con la possbilità concreta di estromettere l’Italia dalla qualificazione diretta ad EURO 2024.

Difficilmente il CT Serhij Rebrov cambierà l’11 che ha bloccato sull’1-1 gli inglesi. Solito 4-2-3-1 con in porta Buschcan favorito su Lunin, difesa con Konoplya, Zabarnyi, (ballottaggio con Matvienko), Kryvtsov e Mykolenko. In mediana Zinchenko e Stepanenko. Sulla trequarti Tsygankov, Sudakov e Mudryk a supporto dell’unica punta Dovbyk, che dovrebbe avere la meglio su Yaremchuk.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Dimarco, Scalvini, Bastoni, Di Lorenzo, Pessina, Locatelli, Frattesi, Orsolini, Immobile, Zaccagni.

UCRAINA (4-2-3-1): Buschcan, Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko, Zinchenko, Stepanenko, Tsygankov, Sudakov, Mudryk, Dovbyk.