Italia-Ucraina, i convocati di Spalletti: non c’è Tonali
La lista dei convocati di Luciano Spalletti per la gara di stasera contro l’Ucraina. Non c’è Sandro Tonali, che siederà in tribuna a San Siro
Poche ore e l’Italia di Luciano Spalletti tornerà in campo per riscattare il deludente pareggio contro la Macedonia del Nord. Un match fondamentale quello odierno contro l’Ucraina, e che può essere decisivo per la qualificazione ai prossimi Europei (Germania 2024). La vittoria è praticamente obbligata. I tre punti sarebbero fondamentali per tornare in piena corsa e strappare il pass per la prestigiosa competizione continentale. Mancare all’appuntamento rappresenterebbe l’ennesima enorme delusione per la Nazionale Italiana. Luciano Spalletti è pronto a schierare in campo in miglior undici, con qualche cambio importante rispetto all’ultima giocata contro la Macedonia. Come risaputo, alcuni azzurri hanno lasciato il ritiro per infortunio. Sono Gianluca Mancini della Roma e Matteo Politano del Napoli. E’ stata diramata la lista dei convocati di Spalletti per la sfida all’Ucraina, e ci si accorge di altre assenze illustri, una in particolare.
Italia-Ucraina, niente ritorno a San Siro per Tonali
Come ci accorgiamo dalla lista di seguito, manca Sandro Tonali all’appello. Il centrocampista del Newcastle ha riportato un infortunio muscolare, e non sarà dunque della partita. Niente ritorno a San Siro per lui che è un ex Milan (e non un qualunque ex Milan). Siederà però in tribuna insieme a Provedel e Spinazzola. Alcune fonti mettono anche in dubbio la presenza di Tonali nel match di Champions League, valido per la fase a gironi, tra Milan e Newcastle. Ma per questo bisognerà attendere qualche altro giorno. Intanto, stasera Tonali verrà sostituito dall’interista Frattesi. Ecco la lista completa dei convocati:
Portieri – Donnarumma, Vicario, Meret.
Difensori – Di Lorenzo, Dimarco, Biraghi, Romagnoli, Darmian, Scalvini, Casale, Bastoni.
Centrocampisti – Locatelli, Frattesi, Pessina, Cristante, Barella.
Attaccanti – Orsolini, Retegui, Raspadori, Gnonto, Immobile, Zaccagni, Zaniolo.
Commissario tecnico: Luciano Spalletti.