Italia U21-Norvegia U21, probabili formazioni: Gnonto confermato
Oggi 28 giugno alle ore 20:45 nella cornice della Cluj Arena andrà in scena Italia U21–Norvegia U21, gara valida per la 3ª ed ultima giornata del Gruppo D degli Europei di categoria. Seppur sofferta, la vittoria per 3-2 contro la Svizzera nella partita precedente ha rimesso in carreggiata gli Azzurrini del Ct Paolo Nicolato, chiamati a portare a casa 3 punti per non salutare anzitempo il torneo. Ripartire dall’ottimo 1° tempo messo in atto contro gli elvetici sarà il mantra per Tonali & compagni, i quali cercheranno di conquistare un altro successo per mettere in cassaforte il passaggio del turno.
Le scelte di Nicolato
In vista della Norvegia, Paolo Nicolato continuerà sul sentiero del 3-5-2. Carnesecchi tra i pali, mentre Okoli, Pirola e Scalvini comporranno il muro difensivo. Nel cerchio di centrocampo, spazio alla classe di Rovella e Tonali, con Ricci in pole su Bove. Sulle corsie laterali Parisi e Bellanova, pronti a servire il tandem d’attacco dell’Italia U21, Gnonto-Pellegri.
Le scelte di Smerud
Ultima nel Gruppo D e ormai fuori dai giochi, la Norvegia U21 del Ct Leif Gunnar Smerud si appresta a concludere gli Europei di categoria contro l’Italia. 4-3-3 per gli scandinavi con Klaesson in porta. Da destra a sinistra, la difesa sarà composta da Sebulonsen, Daland, Rosler e Wolfe. In mediana dovrebbero agire Mannsverk, Solbakken e Vetlesen, mentre nel tridente d’attacco si vedranno i due “italiani” Botheim della Salernitana e Ceide del Sassuolo, insieme a Bobb.