Paolo Nicolato, commissario tecnico dell’Italia U21, ha presentato in conferenza stampa le prossime tre sfide contro Lussemburgo, Svezia e Repubblica Ceca: gli Azzurrini devono necessariamente alzare l’asticella rispetto al recente periodo. Di seguito le parole del CT dell’Italia U21, Nicolato.
“Abbiamo alcuni giocatori che hanno dei problemini, speriamo che la situazione si possa normalizzare. Non abbiamo mille giocatori e dovremo chiaramente affrontare qualche problema in più ma la nostra volontà è fare sempre il massimo e lavoriamo per questo. Io vengo dalle difficoltà e più sono più mi diverto”. Poi sulla sfida potenzialmente decisiva contro la Svezia: “Sarà uno scontro diretto e nell’unica gara che abbiamo perso, vivevamo condizioni simili a quelle attuali. Dai giocatori mi aspetto ciò che sanno fare: dobbiamo essere un gruppo che ha voglia di alzare l’asticella”.
Le tre gare in programma diranno molto sul futuro prossimo dei giovani azzurri. Mancini osserverà con attenzione la crescita dell’Italia U21 nella speranza di individuare qualche ragazzo che possa far parte del ciclo futuro della Nazionale maggiore anche in vista degli Europei del 2024. Il futuro è oggi dunque: Nicolato non ha nessuna voglia di scherzare e chiede a tutti massima concentrazione.