Italia U21, due novità tra i convocati per l’Irlanda: Scalvini e Quagliata

Italia U21, due novità tra i convocati per l’Irlanda: Scalvini e Quagliata

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Nazionale Under 21, è di nuovo pronta a scendere in campo per le qualificazioni all’europeo. La prossima tappa in programma è la gara contro l’Irlanda, in programma il 12 novembre. La squadra di Nicolato, andrà quindi alla ricerca di una vittoria per cercare di prendere il primato nel girone e proseguire al meglio il proprio cammino di qualificazione. In più l’Italia cercherà di allungare il passo sulle due inseguitrici, Montenegro e Irlanda entrambe a quota sette, mentre in penultima posizione c’è la Bosnia con cinque punti mentre il Lussemburgo fermo ad uno continua ad essere fanalino di coda.

Intanto il ct, Paolo Nicolato, ha diramato oggi le convocazioni e nelle scelte spuntano due novità assolute. La prima viene dall’Atalanta ed è il difensore, Giorgio Scalvini. La seconda arriva direttamente dall’Heracles Almelo, ed ha il nome di Giacomo Quagliata. Il gruppo è quindi formato e pronto a darsi appuntamento, domenica sera presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia. In programma per il giorno seguente il primo allenamento, mentre nel pomeriggio di mercoledì 10 è prevista la partenza per Dublino.

La lista dei convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Russo (Alessandria), Stefano Turati (Reggina);

Difensori: Raoul Bellanova (Cagliari), Riccardo Calafiori (Roma), Andrea Cambiaso (Genoa), Andrea Carboni (Cagliari), Gabriele Ferrarini (Perugia), Matteo Lovato (Atalanta), Kaleb Okoli (Cremonese), Lorenzo Pirola (Monza), Giacomo Quagliata (Heracles Almelo), Giorgio Scalvini (Atalanta);

Centrocampisti: Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Cremonese), Filippo Ranocchia (Vicenza), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Iyenoma Destiny Udogie (Udinese);

Attaccanti: Matteo Cancellieri (Hellas Verona), Lorenzo Colombo (Spal), Lorenzo Lucca (Pisa), Samuele Mulattieri (Crotone), Roberto Piccoli (Atalanta), Emanuel Vignato (Bologna)