Italia, tutto troppo facile: Moldavia travolta 6-0
L’Italia vince 6-0 sulla Moldavia e sale a 17 la striscia di risultati utili consecutivi del ct Roberto Mancini. Certo, l’avversario della serata non era certo di quelli insuperabili (175° nella graduatoria FIFA), ma i passi avanti del gruppo azzurro sono sempre più apprezzabili. E c’è già chi impressiona, in positivo, tra i “nuovi”.
Serata a tinte azzurre, con sfumature neroverdi. Dopo un avvio difficile, infatti, sono i giocatori del Sassuolo a prendersi la scena. Cristante sblocca il risultato di testa su corner di Bonaventura, poi ci pensa Caputo a raddoppiare. Primo gol in Nazionale per l’attaccante, all’esordio assoluto in azzurro. Prima dell’intervello c’è spazio anche per la doppietta di Stephan El Shaarawy, promesso sposo mancato della Roma in questa sessione di calciomercato. In mezzo alle due reti del Faraone, l’autorete sfortunata di Posmac.
Nella ripresa, spazio al debutto di Cragno e ad un altro primo gol azzurro, quello di Domenico Berardi, riportato in gruppo da Mancini. Un mister che ha dimostrato di dare una chance a tutti, tra debuttanti e ‘revival’ importanti.
Con il portiere del Cagliari, sono 27 gli esordienti sotto la gestione del ‘Mancio’. Un gruppo con gerarchie molto labili, in cui sono ancora molti i giocatori che potranno dimostrare il proprio valore in vista di Euro2021.