Nazionali

Italia, tutto ok per Donnarumma. L’infortunio non è un problema

Arrivano buone notizie per la Nazionale. L’infortunio subito da Gianluigi Donnarumma al termine di Italia-Germania di ieri sera è meno grave del previsto. Il portiere azzurro pare aver già smaltito il colpo alla mano e resterà a disposizione del CT Mancini, come riporta Sky.

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Italia, Donnarumma sta meglio. Smaltito il problema occorso nel finale del match con la Germania

Rientrato allarme per Donnarumma. Nella partita di ieri sera contro la Germania in Nations League, il portiere del PSG ha subito una botta alla mano proprio nell’ultima azione del match in un contrasto con il tedesco Rudiger. L’estremo difensore è rimasto poi in campo dopo il fischio finale per farsi medicare, seppur dolorante all’arto.

Nel day after, è stato chiarito che Donnarumma è andato incontro a una lussazione del quinto dito della mano sinistra, ma gli esami effetuati hanno eliminato conseguenze più serie. Il portiere resta con la squadra e sarà già a disposizione per il match di martedì sera contro l’Ungheria.

Rassicurante comunque anche il commento a caldo nel post partita del commissario tecnico Roberto Mancini sulle condizioni del portiere.

Donnarumma ha un problema a un dito, ma gliene restano altre nove. Quindi rimane e deve giocare“.

Share
Published by
Riccardo Tanco