Nazionali

Italia, Spalletti punta su Berardi: chi perderà il posto?

Il Ct dell’Italia, Luciano Spalletti, punterà su un Domenico Berardi in forma smagliante. L’attaccante del Sassuolo tornerà in Nazionale ad ottobre per conquistare la titolarità.

Dopo aver saltato le prime due giornate di campionato – probabilmente a causa della chiassose voci di mercato – Domenico Berardi è tornato formato on fire, rubando come al solito la scena ai colleghi avversari. Con il suo mancino prelibato, il capitano del Sassuolo ha deciso due partite chiave contro la Juventus in casa e l’Inter nella cornice di San Siro. Proprio a Milano il numero 10 neroverde ha tirato fuori dal cilindro una sassata da fuori area, gonfiando avversaria con Sommer battuto. Un capolavoro da cineteca contornato anche dall’assist fornito a Nedim Bajrami per il momentaneo pareggio. Prestazioni che hanno inevitabilmente convinto il Ct dell’Italia, Luciano Spalletti, pronto a rivederlo a Coverciano nel prossimo mese di ottobre.

Italia, Spalletti punta su Berardi

(Getty Images)

Assente nelle gare di settembre, Domenico Berardi è ora pronto per tornare a vestire la casacca azzurra dell’Italia ad ottobre. L’attaccante del Sassuolo farà senz’altro parte del nuovo ciclo del Ct Luciano Spalletti, il quale stravede per lui. Qualora non dovessero incombere nuovi problemi fisici, il talento neroverde sarà convocato per le partite contro Malta e Inghilterra. Con l’ingresso del numero 10 emiliano, qualcuno dovrà essere sacrificato e relegato in panchina.

L’elenco degli attaccanti dell’Italia è costellato di nomi. Di seguito: Chiesa, Gnonto, Immobile, Politano, Raspadori, Retegui, Zaccagni e Zaniolo. Un ottimo parco attaccanti al quale si aggiungerà anche Domenico Berardi. Nonostante il potenziale tecnico e in termini di gol, il reparto offensivo della Nazionale è risultato poco efficiente nelle ultime sfide ufficiali. Fattore che giustificherebbe ancor di più il ritorno del capitano neroverde a Coverciano. Le sfide contro Malta e Inghilterra saranno fondamentali per le qualificazioni ai prossimi Europei nel 2024.

 

Share
Published by
Gabriele Greco