Italia, Spalletti: “Partita sporca e fisica, ma volevamo questo risultato”

Italia Spalletti

(Photo by Leon Kuegeler, Onefootball.com)

Il Commissario Tecnico della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine del pareggio per 0-0 contro l’Ucraina e che è valso all’Italia la qualificazione ad Euro 2024. 

Uno Spalletti stanco ma felice quello che si presenta davanti ai microfoni della stampa per commentare la qualificazione della Nazionale all’Europeo. “Ora viene il bello”.

Italia Spalletti
(Photo by Leon Kuegeler, Onefootball.com)

Italia, le parole di Spalletti dopo la qualificazione all’Europeo: “Una buona partita ma dovevamo fare meglio. Ora però viene il bello”

Non era facile e non era scontato niente nel calcio. Abbiamo fatto una buona partita perché nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni. Poi quando non ci riesci, la partita è diventata poi sporca e fisica. Dovevamo essere bravi a tenere meglio in attacco, ma l’Ucraina ha fatto vedere di essre una squadra organizzata e che ci ha dato filo da torcere“.

Io non ho nessuna diffcoltà perchè conosco bene queste situazioni. Ci sono cresciuto e ci ho sviluppato il mio ruolo. Ho voluto ringraziare tutto lo staff e tutta la federazione pèrchè tttti ci tenevano a questo risultato. E abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Adesso si alza l’asticella e viene il bello“.