Italia, Spalletti: “Dispiace per le assenze, ma ho fiducia negli altri”
Alla vigilia dell’esordio sulla panchina dell’Italia, impegnata domani alle 20:45 contro la Macedonia del Nord nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei, il neo C.T. Luciano Spalletti ha partecipato alla conferenza stampa di rito. L’ex allenatore del Napoli ha affrontato diversi temi, dalle assenze alla posizione di alcuni calciatori soprattutto nel reparto offensivo. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Spalletti prima di Macedonia-Italia: “Sono tranquillo, ho 30 calciatori e mi fido di loro”
“Le assenze non spostano nulla, non cambia niente. Lo staff dell’Italia ha a disposizione 30 calciatori e tutti si fidano di loro, poi ce ne sono anche altri pronti. Sono molto tranquillo, per la prima volta ho un presidente che mi compra tutti i calciatori che voglio, meglio di così non può andare”.
“Le assenze di Pellegrini e Chiesa? Sono cose che ci dispiacciono, ma abbiamo usato i metodi che userebbe un club. Non abbiamo insistito e al primo segnale di un problema abbiamo fatto decidere a loro, visto che abbiamo anche altri calciatori. Zaccagni può sostituire Chiesa, ma anche Raspadori visto il suo impiego nel Napoli”.