Italia, Spalletti convince: sold out contro Malta

Sabato sera l’Italia si gioca un pezzo di qualificazione al prossimo Europeo e ha bisogno della spinta dei tifosi. Che ci sarà, perché al San Nicola di Bari si va verso il tutto esaurito.

L’Italia si gioca un bel pezzo di qualificazione all’Europeo 2024 in Germania nel match di sabato sera contro Malta. Sulla carta l’impegno è molto semplice, ma la Nazionale di Luciano Spalletti non può assolutamente permettersi cali di tensione. La vittoria contro l’Ucraina ha rimesso in piedi un girone che stava per diventare molto complicato dopo l’1-1 in Macedonia del Nord.

Ora gli azzurri sono a quota sette punti proprio con i macedoni e gli ucraini, ma con una gara in meno giocata. Dunque, contro il fanalino di coda del gruppo C, serve obbligatoriamente conquistare il bottino pieno. Martedì 17, l’Italia sarà di scena a Wembley contro l’Inghilterra capolista – a quota 13, ma che può essere agganciata in caso di doppia vittoria.

Senza troppi voli pindarici però, è bene pensare a Malta. E i tifosi saranno lì a dare il proprio contributo.

Italia-Malta, il San Nicola verso il sold out: la risposta di Bari

Spalletti – OneFootball

La gara è in programma sabato sera alle ore 20.45. Lo stadio prescelto è quello di Bari, il San Nicola. E i tifosi hanno risposto presente. Come riporta il sito ufficiale della FIGC, nella giornata di mercoledì erano stati già staccati 45mila tagliandi, diventati ad oggi 49mila. Dunque, si va verso il sold out visto che l’impianto può ospitare fino a 53mila spettatori e ci sono ancora quattro giorni disponibili.

L’Italia torna a Bari dopo 7 anni. E i tifosi sperano che l’esito sia differente, visto che il primo settembre 2016 – la prima di Gian Piero Ventura CT e la prima dell’era post Antonio Conte – gli azzurri caddero 3-1 sotto i colpi della Francia in amichevole.

Share
Published by
Alberto Zamboni