Italia, Spalletti: “Bravi a reagire sul 3-2, Jorginho? Bisogna fargli i complimenti”
Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match contro la Macedonia del Nord: di seguito le sue dichiarazioni.
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai Sport in seguito alla sfida tra Italia e Macedonia del Nord, valida per le qualificazioni ad Euro 2024. Ecco le dichiarazioni del commissario tecnico azzurro in merito alla partita.
𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗮𝗻 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗲𝗿𝘀
🇮🇹 vs 🇲🇰 5-2
⚽️ #Darmian 17', #Chiesa 41', 45'+3, Atanasov 52', 74', #Raspadori 81', #ElShaarawy 90'📋 Bella prestazione per gli #Azzurri, sarà decisiva la gara contro l'Ucraina di lunedì#ItaliaMacedoniaDelNord #Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/kx3bxJZbXa
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 17, 2023
Italia-Macedonia del Nord, le dichiarazioni di Spalletti al termine della sfida
Sulla partita
“Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita per tutti i 90 minuti. Purtroppo ogni tanto succede di abbassare l’intensità perché si ha la sensazione che il risultato sia al sicuro. Abbiamo sofferto le palle alte, eravamo un po’ bassi nei loro confronti. Dopo aver preso gol su angolo la squadra si è alzata. Poi c’è stata la casualità del secondo gol che ti incasina tutto, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire sul 3-2”.
Sui tanti gol
“E’ una nostra qualità quella di arrivare davanti alla porta, perché poi andrebbero contate anche le occasioni che abbiamo creato, ma penso sia stato fatto un notevole passo avanti”.
Su Jorginho
“Bisogna fargli i complimenti. Lui rimane un rigorista speciale, è stato bravissimo il portiere avversario a intuire le sue intenzioni”.