Italia, Spalletti annuncia un altro forfait: “Non ci sarà Barella”
Luciano Spalletti ha annunciato l’assenza di Barella a poche ore dall’amichevole di stasera contro la Turchia. Cosa si è fatto il centrocampista.
L’Italia affronta stasera a Bologna un test prima dell’inizio degli Europei. Alle ore 21.00, gli azzurri di Luciano Spalletti sfideranno la Turchia di Vincenzo Montella in amichevole. Sarà lo stadio Renato Dall’Ara a far da sfondo al prestigioso friendly match. Il CT Spalletti avrà così modo di rodare i primi nuovi meccanismi della sua formazione, considerando che il 6 giugno dovrà presenterà la lista ufficiale dei convocati che partiranno alla volta della Germania per l’Europeo. Ci sarà dunque inevitabilmente qualche esclusione dolorosa. Stasera contro i turchi, gli azzurri chiamati in causa faranno dunque il possibile per sorprendere il loro allenatore.
Mancherà al Dall’Ara, come comunicato dallo stesso Spalletti, Niccolò Barella. Il centrocampista dell’Inter non ha dubbi che partirà con l’Italia per l’Europeo, e anche per questo il CT ha scelto di non rischiarlo. Piccolo infortunio per il nerazzurro. La sua assenza, come accennato, l’ha resa nota Spalletti in persona ai microfoni di Giornale Radio Rai. Le sue parole: “Abbiamo qualche giocatore affaticato, ma sono affaticamenti naturali. Proprio perché abbiamo un margine di tempo non li rischieremo. Uno di questi è Barella: stasera starà fuori per non andare incontro a delle spiacevoli notizie. Si è allenato benissimo, possiamo gestire la cosa, basta un giorno di recupero o due e va a posto”.
Ricordiamo che l’allenatore degli azzurri ha già dovuto rinunciare a Scalvini e Acerbi per gravi infortuni. Barella, per fortuna, è andato incontro ad un semplice affaticamento.