Anche il mondo del calcio compiange Raffaella Carrà. La regina della musica italiana è morta ieri pomeriggio all’età di 78 anni. La nota showgirl bolognese era malata da tempo, ma davanti alla tv non aveva mai parlato del dolore che la attanagliava. Solo quando ieri è passata a miglior vita, il suo compagno di una vita ha spiegato le cause del suo decesso.
Proprio per omaggiare una donna di straordinario successo, questa sera, nel pre-partita di Italia-Spagna, match valido per l’accesso alla finale dell’11 luglio, risuonerà nello stadio londinese la sua musica. La Figc ha richiesto e ottenuto dalla UEFA la possibilità di inserire nella playlist che accompagnerà il riscaldamento degli azzurri, la sua canzone più amata e popolare: ‘A far l’amore comincia tu’.
A parlare della sua scomparsa è stato il presidente federale Gabriele Gravina:
“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia“.