Italia-Spagna, le parole di Azpilicueta alla vigilia
La prima semifinale di Euro2020 si avvicina sempre di più. Domani è la volta di Italia-Spagna con gli azzurri che affrontano una delle Nazionali forse più sottovalutate dell’intero Europeo. Alla vigilia, ecco le parole del terzino delle Furie Rosse, Cesar Azpilicueta raccolte dall’Ansa.
“L’Italia è una Nazionale forte che sta ottenendo ottimi risultati ha cambiato stile di gioco e cerca di tenere il pallone e di giocarlo di più. È una squadra molto difficile da affrontare. Dagli allenatori italiani ho imparato davvero tanto. Ciò che ricordo è il carattere competitivo e il lavoro che ognuno portava con la sua idea di gioco: avevano tutti filosofie di gioco differenti, ma la stessa meticolosità nel lavoro quotidiano”.
“Insigne sta giocando un grande Europeo – continua lo spagnola – è un giocatore molto tecnico e rapido che cerca sempre gli uno contro uno e il dialogo costante con i compagni. Noi ci difenderemo da squadra e attaccheremo da squadra, consapevoli della forza degli attaccanti dell’Italia. Jorginho è un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato sia nel Chelsea che nell’Italia di essere importante per fare girare il gioco. Gli piace avere la palla e controllare la partita. È un giocatore intelligente: meno sarà protagonista martedì, più possibilità avremo noi di controllare la partita”.