Italia, sarà Spalletti il nuovo CT: la data dell’annuncio
Bomba clamorosa dal giornalista: sarà Luciano Spalletti il nuovo allenatore della Nazionale Italiana. C’è già la data dell’annuncio. I dettagli
Le dimissioni di Roberto Mancini dalla panchina della Nazionale hanno creato un clamore esagerato. Come un fulmine a ciel sereno, la notizia ha smosso un polverone. Lecito, aggiungeremmo, ma la necessità di trovare un sostituto in pochissimo tempo era grande. I nomi fatti per il nuovo CT sono stati tanti, diversi. Ma uno, più di tutti, ha raccolto consensi da ogni lato. Parliamo di Luciano Spalletti, l’ex Napoli allenatore campione d’Italia in carica. Ancora sotto contratto con il Napoli, è lui il prescelto per sostituire Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale. A darne notizia è il giornalista.
Italia, scelta fatta: Spalletti azzurro
Alessandro Alciato fa sapere che la Federcalcio italiana ha dato la sua sentenza: la panchina va a Spalletti, che ha già dato il suo sì. Ciò che manca è l’ok di Aurelio De Laurentiis, ma ci sono pochi dubbi che questo arriverà a breve. La fonte sottolinea che Spalletti verrà annunciato a nuovo CT dell’Italia dopodomani, e dunque mercoledì 16 agosto. Non ci resta che attendere, ma la notizia ha già reso entusiasta un popolo intero.