Italia-San Marino, Ferrari: 29esimo marcatore dell’era Mancini
L’Italia sta giocando in questo momento la prima delle due amichevoli che la prepareranno per l’Europeo che scatterà il prossimo 11 giugno. Contro San Marino gli azzurri hanno chiuso il primo tempo avanti 2-0 con la Nazionale che ha giovato delle reti di Bernardeschi e Ferrari. Il centrale del Sassuolo è stato abilissimo a ribadire in rete una respinta corta del portiere avversario sugli sviluppi di un corner trovando così il suo primo gol con la maglia azzurra all’esordio.
29 – Con la rete di Ferrari, diventano 29 i marcatori dell'Italia sotto Roberto Mancini (eguagliata la gestione Prandelli) – solo Vittorio Pozzo (53) ha visto più giocatori italiani differenti a trovare il gol sotto la sua guida con la Nazionale. Gruppo.#ItaliaSanMarino
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 28, 2021
Con questa rete, come riportato da Opta, i marcatori della Nazionale nell’era del Ct Mancini diventano 29 eguagliando la gestione Prandelli. Al momento Mancini si trova dietro a Vittorio Pozzo che sembra irraggiungibile visto che sotto la sua gestione i marcatori diversi furono 53.